Drift Experience
BMW M2 Competition

A partire da 95 

In base al tempo scelto imparerai le principali tecniche del drifting:

  • dal sovrasterzo di potenza a corda a quello anticipato (30 minuti),
  • dall’OTTO abbozzato a quello completo (45 minuti-1h30)
  • pendolo (1h30-2h30).

Guarda il video

Il tempo di attività pratica acquistato equivale al tempo effettivo di guida svolto dall’allievo. Compresi nel prezzo del programma acquistato, ma al di fuori del tempo di guida, sono previsti il briefing-teorico iniziale (15-20 minuti) e la demo dell’esercizio o degli esercizi (in ragione della durata del programma) del pilota-istruttore. Ogni sessione di guida ha la durata di 15 minuti.
Le attività “tornante” non si basano sul tempo ma su un numero definito di tornanti da svolgere in drift.

Informazioni

Attività. Si differenziano tra di loro per il numero di tornanti oppure per il tempo di guida e per la tipologia della didattica erogata. I Tornanti esprimono la voglia di conoscere il Drifting applicando i principi base del controllo di un’auto in sovrasterzo. Le Esperienze si caratterizzano per un approccio informale di conoscenza e divertimento con una delle discipline al volante più coinvolgenti in assoluto. I Corsi, invece, seguono un approccio più formativo focalizzato all’apprendimento delle principali tecniche di drift e al controllo totale di una vettura a trazione posteriore. L’attività si svolge su un’area irrigata artificialmente, questo per fare in modo che le perdite di aderenza dell’asse posteriore risultino più rapide e progressive: più facili e gestibili dall’allievo avendo come risultato finale una maggiore sensibilità di guida.

La BMW M2 Competition è la massima espressione del divertimento, per prestazioni del motore e maneggevolezza del telaio. Caratteristiche che rendono facile e coinvolgente la gestione delle derapate di questa trazione posteriore spinta dal noto 6 cilindri in linea biturbo benzina di 3 litri e 411 cv. Model year 2021, la nostra M2 Competition è dotata di uno specifico assetto drift-racing.

Programma
Appena giunti sull’area di prova e sbrigate le pratiche di iscrizione, l’allievo assiste ad una breve sessione teorica (15-20 minuti) sullo svolgimento dell’attività e sulle tecniche per portare a successo una manovra di drift. Successivamente il pilota-istruttore esegue in auto, affiancato dall’allievo, alcuni passaggi dimostrativi sull’area di attività lasciando poi il volante all’allievo che sarà seguito in auto dal pilota-istruttore per tutta la durata dell’esperienza. L’allievo, in base al programma acquistato, svolge sessioni di guida della durata di 15 minuti ciascuna. Al termine viene rilasciato l’attestato di partecipazione.

Località
L’attività pratica si svolge all’interno dell’SCDT Drift Park, un’area attrezzata e irrigata parte dell’Autodromo di Castelletto di Branduzzo (Pavia).

Didattica
Tutti i programmi prevedono un briefing teorico introduttivo. Ogni allievo è seguito da un Personal Drift Coach per tutta la durata dell’attività, sia teorica sia pratica.

Assicurazione RC + Kasko
Le vetture della SCDT sono coperte da assicurazione kasko completa per danni alla vettura. Quindi, nessuna preoccupazione.

Diploma
Al termine dell’attività viene consegnato a ciascun allievo il diploma di partecipazione: come merito didattico e a ricordo dell’emozionante giornata.

Voucher regalo
Nel caso in cui l’acquisto sia un regalo, è possibile richiedere l’invio di un VOUCHER-REGALO, valido 1 anno, inserendo nell’apposito campo della scheda di iscrizione il nome e cognome del beneficiario.

Leggi di più